SITUAZIONE DEBITORIA MENSA

L’Amministrazione comunale comunica che sono stati effettuati controlli sul sistema informatizzato di rilevazione delle presenze e riscossione delle rette del servizio mensa.

Nei prossimi giorni verranno inviate le lettere con le quali comunicheremo alle famiglie, con debito superiore a -80,00€, il saldo negativo del servizio mensa.

Sarà possibile ricaricare l’importo comunicato tramite il punto convenzionato della Cartolibreria Italia, oppure recarsi presso l’Ufficio Scolastico del Comune di Trino per eventualmente concordare un piano di rientro o avere chiarimenti circa il debito.

‼️Coloro i quali, entro 10 giorni dal ricevimento della lettera, non avranno ottemperato al pagamento o concordato un piano di rientro, verranno senza ulteriori avvisi segnalati per il recupero coattivo del credito da parte di un’Agenzia esterna. Pertanto, si invitano le Famiglie che riceveranno la lettera a sanare la situazione debitoria.

Si informa fin da ora che coloro i quali non avranno sanato la situazione debitoria o non avranno concordato e/o rispettato il piano di rientro, saranno automaticamente sospesi dal servizio di ristorazione scolastica e non potranno iscriversi alla mensa per l’anno scolastico successivo.

Sono 260 le posizioni debitorie per un totale di circa 130.000 € di buco sul servizio mensa. Abbiamo ritenuto necessario adottare questa misura per rispetto verso coloro che pagano regolarmente il servizio.

Non intendiamo con questo sistema colpire le fasce più deboli, che avranno la possibilità di sanare il debito attraverso il piano di rientro, oppure rivolgendosi ai servizi sociali, senza subire la sospensione del servizio.

Subiranno i provvedimenti solo coloro che in questi anni si sono approfittati del sistema.

Di contro siamo certi che chi è in buona fede regolarizzerà la sua posizione.

Ringraziamo sin da ora tutti per la collaborazione.

L’amministrazione Comunale