Homepage box

Dati sulla Raccolta dei rifiuti anno 2016 - 2017

Il Co.Ve.Va.R. di Vercelli ha pubblicato sul proprio sito i dati sulla raccolta rifiuti della nostra provincia riferiti all'anno 2016  2017 .

Tali dati, sebbene ancora suscetibili di piccole variazioni per l'anno 2017 vedono il comune di Trino attestarsi su una percentuale di raccolta differenziata pari al 71,30%

in allegato troverete i file pubblicati e il link del sito istituzionale del consorzio.

 

Centro di Raccolta Comunale - Orari

Il Centro di raccolta differenziata del comune di Trino è situato in via della Repubblica N. 11, ed è aperto al pubblico nei giorni di:

  • MARTEDI' - GIOVEDI' e SABATO dalle ore 9:00 alle ore 12:00
  • MERCOLEDI' e VENERDI' dalle ore 14:00 alle ore 17:00,
  • LUNEDI' CHIUSO

I cittadini residenti nel territorio comunale possono conferire rifiuti, di cui all'allegato elenco, presso il CERD con mezzo proprio o tramite terzi, purchè accompagnati dalla dichiarazione di trasporto (modello allegato).

PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPAZZAMENTO STRADALE MANUALE E DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO COMUNALE

PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPAZZAMENTO STRADALE MANUALE E DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO COMUNALE - DURATA ANNUALE PRESSO IL COMUNE DI TRINO, RISERVATO A COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B O LORO CONSORZI AI SENSI DELL'ART. 112 D.LGS. 50/2016 S.M.I.

Proposta di cura e valorizzazione di area in località San Michele

Con riferimento alla delibera di consiglio comunale n. 23 in data 11.07.2017 si pubblica la proposta di collaborazione avanzata da Lega Ambiente del Vercellese - Gruppo di Trino, riguardante il progetto di recupero e valorizzazione di una porzione dell'area di San Michele.

Entro il 05 marzo 2018 dovranno pervenire all'ufficio protocollo eventuali osservazioni utili alla valutazione degli interessi coinvolti e/o far emergere eventuali effetti pregiudizievoli, contributi e/o apporti.

Osservatorio Socio Ambientale Trinese

La possibile creazione di un osservatorio  ambientale in una comunità vuole tentare di rappresentare un  collegamento tra il nostro ambiente di vita reale e, per quanto possibile, il desiderio di una realtà  e condizione migliore. Come sappiamo un buon ambiente equivale di massima ad una buona o migliore salute. Creare un interesse di comunità per avere un ambiente di vita, di lavoro e di relazione determina una condizione e spinta indispensabile per promuovere e migliorare sia i nostri comportamenti sia degli altri.