Homepage box

TRATTAMENTI contro le ZANZARE sulle TOMBINATURE URBANE

Esiste un accordo di programma con a capo il Comune di Casale M.to per l’attuazione della lotta alle zanzare usufruendo di contributi economici stanziati dalla Regione Piemonte.

Tra le attività di contenimento e lotta è previsto il TRATTAMENTI contro le ZANZARE sulle TOMBINATURE URBANE

I trattamenti sui tombini verranno eseguiti da tecnici e ditte incaricati. I turni di trattamento sono mensili, ma possono subire cambiamenti in base alle infestazioni larvali e all’andamento climatico. I giorni di trattamento possono subire variazioni per cause di forza maggiore.

Sostegno alle famiglie per il diritto allo studio NUOVI VOUCHER SCUOLA 2020-2021

Il voucher scuola per l'anno scolastico 2020/2021 si apre il 29 aprile alle ore 12.00 e si chiuderà il 10 giugno 2020 alle ore 23.59. 

Per le informazioni relative al bando, ai requisiti e alle modalità di presentazione della domanda consultare: 

https:www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2020-2021

UN LIBRO AL GIORNO, STORIE DI RESISTENZA TRINESE

Quest'anno non sarà possibile celebrare il 25 Aprile nel modo in cui lo abbiamo sempre fatto, ma dovremo farlo, tutti insieme, a distanza.
Stiamo comunque lavorando, con la sezione Anpi locale, per celebrare nel migliore dei modi questa importante ricorrenza.

Poiché non ci potrà essere la consueta e attesa presentazione di un nuovo racconto di Pier Franco Irico, si è pensato di rilanciare le pubblicazioni degli scorsi anni, nella loro versione digitale.

RIAPERTURA ECOCENTRO

Cosi’ come da comunicazione della Regione Piemonte, considerato il prolungarsi del provvedimento di restrizione ed il contemporaneo procedere della stagione primaverile, si manifesta il rischio di determinare situazioni critiche per sfalci e potature di giardini e orti.
Gli stessi, infatti, qualora accumulati o non gestiti, possono creare problemi ambientali e sanitari quali allergie, marcescenze e cattivi odori, autocombustione.
Per tali motivi, si consente l’apertura degli Ecocentri a determinate condizioni:

test sierologici per IGM e IGG

Nelle giornate di Venerdì e Sabato dalle ore 09.00 alle ore 15.00 presso il mercato coperto di Trino faremo i primi 200 test sierologici, per rilevare IGM e IGG al personale del 118, forze dell’ordine e volontari.

Se tutto andrà come ci aspettiamo procederemo alla mappatura di tutta la popolazione, partendo dalle fasce più esposte quali commercianti, lavoratori ancora attivi, casa di riposo e personale del distretto Asl di Trino.

L’area di Piazza Comazzi verrà quindi interdetta al passaggio sia veicolare che pedonale.

Cookies e Privacy    Note legali    Credits