Homepage box

TRATTAMENTI contro le ZANZARE

Esiste un accordo di programma con a capo il Comune di Casale M.to per l’attuazione della lotta alle zanzare usufruendo di contributi economici stanziati dalla Regione Piemonte. Tra le attività di contenimento e lotta sono previsti alcuni trattamento contro le zanzare sulle TOMBINATURE URBANE.

LIBRI BIBLIOTECA NUOVI ARRIVI MESE DI LUGLIO 2018

COMUNE DI TRINO

Biblioteca Civica

In data 11-07-2018 sono stati acquistati dall'Amministrazione e messi a disposizione dei lettori nuovi libri  per i prestiti, si tratta in gran parte di libri pubblicati recentemente nel mercato nazionale.

A partire dal mese di luglio 2018 fino alla fine dell'anno,mensilmente, la disponibilità libraria della Biblioteca verrà aggiornatacon le ultime novità offerte dal mercato.

si precisa che la biblioteca sarà aperta anche durante il mese di agosto con regolare orario

in allegato l'elenco dei libri nuovi arrivati.

Avviso Ordinanza Provinciale per TAGLIO PIANTE E RAMI SPORGENTI su Strade Provinciali

La Provincia di Vercelli in data 04/07/2018 ha emesso apposita ordinanza per il TAGLIO DI PIANTE E RAMI SPORGENTI rivolta a tutti i proprietari, possessori o tenutari/conduttori, frontisti delle strade provinciali di uso pubblico e lungo gli alvei dei corsi d'acqua a ridosso delle stesse, situati nel territorio provinciale, da eseguirsi nel termine perentorio di 30 giorni dalla medesima.

Bando borsa di studio University Plus - Associazione ERA

L’associazione E.R.A. in collaborazione con Casale Monferrato OLTRE “Associazione Giovanni Numico”, AFeVA e il Rotaract di Casale Monferrato, mettono a disposizione Borse di Studio dedicate a studenti delle quinte superiori in procinto di iniziare il primo anno del proprio percorso universitario.
Possono partecipare alla competizione studentesse e studenti iscritti al 5° anno di una scuola superiore casalese, oppure soci o figli di soci dell’associazione E.R.A. iscritti al 5° anno di una qualsiasi scuola superiore.

Lotta alla zanzara tigre

La Regione Piemonte in collaborazione con IPLA, ha diffuso anche per il 2018 le buone pratiche da seguire per combattere la zanzara tigre. I trattamenti negli spazi pubblici, effettuati dai Comuni e dalla Regione, da soli non possono risolvere il problema. Per questo è necessario il contributo dei cittadini per aiutare a contenere la sua presenza sul territorio.

Alcune fonti per approfondire il tema:

Cookies e Privacy    Note legali    Credits