Homepage box

Analisi acqua prelevata dal pubblico acquedotto da parte di ARPA Piemonte

Qui di seguito troverete gli esiti dei controlli acqua ad uso umano derogata al pubblico acquedotto - utenza da acquedotto - fontana pubblica via Casale c/o scuole elementari e presso la casetta dell'acqua in Piazza Comazzi effettuata da ARPA Piemonte tramite il suo laboratorio di Alessandria.

Normativa

Decreto Legislativo n.31 del 2 febbraio 2001 e s.m.i.
Decreto Legislativo n.152 del 3 aprile 2006

 

Link utili

Osservatorio Socio Ambientale Trinese

La possibile creazione di un osservatorio  ambientale in una comunità vuole tentare di rappresentare un  collegamento tra il nostro ambiente di vita reale e, per quanto possibile, il desiderio di una realtà  e condizione migliore. Come sappiamo un buon ambiente equivale di massima ad una buona o migliore salute. Creare un interesse di comunità per avere un ambiente di vita, di lavoro e di relazione determina una condizione e spinta indispensabile per promuovere e migliorare sia i nostri comportamenti sia degli altri.

 

Centrale nucleare "E. Fermi" - Presentazione degli impianti WOT e Sicomor

Lo scorso 11 maggio, in occasione della riunione della Commissione Comunale Speciale sulla disattivazione della centrale "E. Fermi", è stata consegnata una presentazione degli impianti WOT e Sicomor, che verranno realizzati sul sito della centrale, per il trattamento delle resine.

Qui è possibile scaricare il file in pdf della presentazione.

 

Trino - un patrimonio da scoprire

E’ stato presentato venerdì scorso, 23 settembre 2016, in occasione di “VenTo” il libretto “Trino un patrimonio da scoprire”. Realizzato da Comune di Trino e Provincia di Vercelli col sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto “In Itiner@”. Hanno collaborato al progetto le associazioni trinesi Librarte, Tridinum, Note di colore, l’Abbazia di Lucedio, il consigliere Laura Nasi e con il patrocinio della Strada del riso vercellese di qualità.