Storia e Territorio

Il Comune di Trino, nell’ambito delle proprie attività culturali, promuove, un progetto di conservazione della memoria storica e dell'identità del nostro comune attraverso le fotografie delle raccolte private che vengono messe in comune dai cittadini nell’ambito delle seguenti aree tematiche:

- Immagini di vita quotidiana;
- Immagini di persone all'interno del paesaggio urbano di Trino;
- Relazione tra la vita quotidiana e gli eventi pubblici storici.
- Personaggi illustri;

Si invita la cittandinanza a partecipare inviando le loro foto, cartoline, immagini, testi all'indirizzo ufficiotecnico.trino@comune.trino.vc.it affinchè non si perda la memoria di come siamo stati.

con la collaborazione di tutti possiamo dare vita ai ricordi e ripercorrere la strada che abbiamo percorso per arrivare ai giorni nostri.

 

Prossimi eventi su Storia e Territorio

Quando: Sabato, 7 Ottobre, 2017
Luogo: Teatro Civico di Trino
Tematica: Storia e Territorio, Cultura e letteratura, Storia e personaggi trinesi, Istruzione, Politiche Sociali

l'Associazione "Cultura Popolare" ha il piacere di presentare il prof. Roberto Maestri che terrà un convegno sul tema "Trino agli albori del medioevo"

leggi tutto

Ultimi articoli su Storia e Territorio

Tematica: Storia e Territorio, Cultura e letteratura, Turismo, Immagini e ricordi trinesi

E’ stato presentato venerdì scorso, 23 settembre 2016, in occasione di “VenTo” il libretto “Trino un patrimonio da scoprire”. Realizzato da Comune di Trino e Provincia di Vercelli col sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto “In Itiner@”. Hanno collaborato al progetto le...

leggi tutto