Storia e Territorio

Trino - un patrimonio da scoprire

E’ stato presentato venerdì scorso, 23 settembre 2016, in occasione di “VenTo” il libretto “Trino un patrimonio da scoprire”. Realizzato da Comune di Trino e Provincia di Vercelli col sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto “In Itiner@”. Hanno collaborato al progetto le associazioni trinesi Librarte, Tridinum, Note di colore, l’Abbazia di Lucedio, il consigliere Laura Nasi e con il patrocinio della Strada del riso vercellese di qualità.

Storia e Territorio

Il Comune di Trino, nell’ambito delle proprie attività culturali, promuove, un progetto di conservazione della memoria storica e dell'identità del nostro comune attraverso le fotografie delle raccolte private che vengono messe in comune dai cittadini nell’ambito delle seguenti aree tematiche:

- Immagini di vita quotidiana;
- Immagini di persone all'interno del paesaggio urbano di Trino;
- Relazione tra la vita quotidiana e gli eventi pubblici storici.
- Personaggi illustri;