Seguici su
Cerca

Descrizione

Nel 01-01-2011 nasce una nuova realtà a Trino, un'associazione con presidente Bertolina Cristiano e vice presidente Giuliano Volpato, segretario Patrizia Borgogna.
Il nome mvnera deriva dai ludi gladiatori (i giochi dei gladiatori erano chiamati "munera", e dal latino munus munificenza significa dare un servizio); il nostro logo rappresenta un gladiatore stilizzato con scudo e spada; sullo scudo c'è una frase importante scritta in latino ("imperare sibi maximum imperium est" ossia: "non c'è maggior comando che comandare se stessi"), secondo noi: "la libertà di scelta e di decisione è l'appagamento di noi stessi".
Come vedete c'è una storia su tutto, il nome e il simbolo un gladiatore per ricordare al mondo che siamo Italiani con tanta storia alle spalle, una scritta in nero in inglese "martial arts fitness & more", per racchiudere tutto il nostro spirito. Noi diamo tutto quello che si può immaginare all'avanguardia del fitness e non solo.
Arti marziali a grandi livelli sport da ring: full contact, kickboxing, m.m.a, boxe savate, k1 rules, muay thai.
Spinning, danza, pilates, aerobica, zumba, movida, t.r.x. training, step, tone up, fit ball, sala pesi technogym, cardio fitness, ju-jitsu, ki aikido e soprattutto, corsi di difesa personale anti rapina e anti violenza.
Far parte della nostra associazione vuol dire essere riconosciuto a livelli CONI perché siamo iscritti allo CSEN. Per tutte le discipline abbiamo la federazione di appartenenza come f.i.kbms federazione italiana kickboxing, come la f.p.i. fedeazione pugilistica italiana oppure la fijilkam per il judo, ju-jitsu e karate.
Vogliamo che i nostri atleti non perdano anni in allenamenti sbagliati, essi sono tutti tesserati, vogliamo che crescano con sani principi.

Lo sport nel mondo, oggi è cresciuto molto; è possibile diventare dei buoni atleti magari non campioni, ma almeno con una cultura del proprio fisico, capire e aggiornarsi sempre per ottenere il massimo.
Oltre ad essere maestro 5° dan io, Bertolina, sono anche massagiatore sportivo, istruttore di pesi e personal trainer.
Ho all'attivo 6 campionati italiani e nazionale nel 95, con un mondiale in Canada ed altri piazzamenti importanti.

Cristiano Bertolina



Foto

Asd Mvnera


ResponsabileResponsabile: Cristiano Bertolina

IndirizzoIndirizzo: Corso Marconi 524 - Trino

Collegamenti


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri