Giovedì, 08 Luglio 2021

Danni al patrimonio privato a seguito di evento calamitoso

A seguito di eventi calamitosi di ieri, i cittadini che hanno subito danni al patrimonio privato (abitazione principale o abitazione diversa da quella principale) possono segnalare tali danni presentando in Comune il Modulo B1 di seguito allegato:

Scarica modulo

Tale modulo è da compilare nel modo più esauriente possibile descrivendo tutti i danni verificatisi a seguito dell’evento quantificandoli necessariamente con un importo (comprensivo di IVA).

La segnalazione non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

Nel caso in cui si verificassero ulteriori aggravamenti rispetto ai danni già segnalati è possibile integrare il modulo B1: in ogni caso sempre prima che venga eventualmente attivata la procedura di rimborso dei danni da parte del Dipartimento di Protezione Civile di Roma.

I moduli potranno essere inviati all’indirizzo PEC del Comune: comune@pec.comune.trino.vc.it, in alternativa potranno essere consegnati a mano presso l’ufficio di segreteria del Comune di Trino, meglio orari di apertura al pubblico.

Per informazioni potete contattare lo 0161/806011

È prevista per oggi una visita del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, che nel frattempo ha richiesto lo stato d’emergenza.

Vi terremo aggiornati

Daniele Pane