Piazza WIFI Italia – Attivato il servizio WiFi pubblico e gratuito nel territorio Comunale

Il Comune di Trino ha aderito a “Piazza Wifi Italia” il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.
Mercoledì, 22 Settembre 2021

Il progetto mira all’installazione di hotspot in punti strategici quali piazze, parchi ed edifici pubblici per consentire a cittadini e visitatori un vero e proprio servizio di pubblica utilità.

L’Amministrazione Comunale ha individuato gli spazi pubblici che più si prestano alla massima fruizione dell’iniziativa da parte di residenti e visitatori.

Per connettersi, basterà scaricare l'app gratuita denominata “wifi.italia.it” dagli appositi store e seguire la procedura di registrazione attraverso l’inserimento dei propri dati.

Il servizio è attivo 24 ore al giorno è completamente GRATUITO

I cittadini e visitatori potranno connettersi gratuitamente e semplicemente cercando tra le connessioni WiFi del proprio dispositivo quella denominata “Piazza Wifi Italia” nelle vicinanze delle seguenti Aree pubbliche di copertura:

Point 1 Corso Cavour 93/C

Point 2 Via Vittime di Bologna 2 (presso le scuole medie)

Point 3 Via Gioberti 11A (Piazza Martiri dei Lager)

Point 4 Piazza Comazzi (Mercato coperto)

Point 5 Via Vittime di Bologna 4 (Piazza Chauvigny)
Point 6 Via Giuseppe Saragat (presso asilo nido)

Per potersi collegare all'access point è necessario procedere a:
1. scaricare dal proprio play store l'app "Wifi.italia.it"
2. registrarsi con mail e password, in alternativa utilizzando lo spid
3. quando si è nei pressi dell'access point cliccare su "impostazioni" e "configura rete" e si troveranno le credenziali di accesso.

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Indirizzo: Presso la sede municipale in corso Cavour (1° piano)

affarigenerali.trino@comune.trino.vc.it
comune@pec.comune.trino.vc.it