Martedì, 18 Gennaio 2022
BANDO PER SELEZIONE SERVIZIO CIVILE 2022

Martedì, 28 Dicembre 2021
CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI 2022
In allegato il calendario dei rifiuti per l'anno 2022.

Venerdì, 17 Dicembre 2021
ESTUMULAZIONI/TRASLAZIONI SALME DAL COLOMBARIO NORD OVEST CIMITERO DI TRINO
AVVISO alla cittadinanza. Nel periodo dal 17/01/2022 al 30/04/2022 si effettueranno le estumulazioni/traslazioni straordinarie delle salme tumulate nel colombario nord ovest verso Trino (facciate dalla 6 alla 10) del cimitero di Trino.

Martedì, 12 Ottobre 2021
Piano di intervento per sgombero neve
Invito alla popolazione sui comportamenti da tenere in caso di neve

Mercoledì, 22 Settembre 2021
Piazza WIFI Italia – Attivato il servizio WiFi pubblico e gratuito nel territorio Comunale
Il Comune di Trino ha aderito a “Piazza Wifi Italia” il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

Calcolo IMU e TASI - anno 2021
Si riportano di seguito le date di scadenza dei versamenti relativi all'IMU anno 2021

Giovedì, 24 Giugno 2021
Ufficio tributi
Online i nuovi orari dell'Ufficio e i contatti per prenotare gli appuntamenti.

Martedì, 06 Luglio 2021
Procedimento contributi per fabbricati con amianto

Il Comune di Casale Monferrato ha predisposto una tabella per facilitare l'accesso ai contributi per lo smaltimento dell'amianto dagli edifici privati

Link alla Banca Dati BDAP per i lavori
Qui di appresso si troverà il nuovo link alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche del Ministero dell’Economia e delle Finanze) per garantire l'assolvimento automatico agli obblighi della Legge 190/2012 (parte lavori).

Aggiornamento app mensa
A partire dal pomeriggio del 30.04.2021 l’applicazione ComunicApp, utilizzata per la mensa scolastica, verrà aggiornata con una nuova versione dalla veste grafica rinnovata.

Coleottero scarabeide del Giappone (Popillia japonica Newman)
Nel luglio del 2014 è stato rinvenuto all’interno del Parco del Ticino il coleottero Popillia japonica Newman (Coleoptera, Rutelidae).

Incendi boschivi
Proclamato lo stato di massima pericolosità.

Calendario Raccolta Rifiuti Differenziati anno 2021
Qui di seguito trovate il calendario della raccolta rifiuti differenziati organizzata dal Co.Ve.Va.R. per l'anno 2021 sul territorio comunale

AVVISO INDIZIONE DI PROCEDURA APERTA SU MEPA
Il Comune di Trino intende procedere, mediante RDO aperta su Mepa, all’affidamento del servizio di TRASPORTO SCOLASTICO ED EXTRASCOLASTICO PER IL PERIODO 01.01.2021 – 31.12.2021.

AVVISI DI PAGAMENTO TA.RI. IN FORMATO ELETTRONICO
Sarà possibile ricevere in formato elettronico  gli avvisi di pagamento TA.RI.

ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE SEGNALAZIONI INERENTI DANNI AL COMPARTO AGRICOLTURA
Indicazioni operative sulle modalità di presentazione delle segnalazioni inerenti danni al comparto agricoltura.

Formazione Elenco Ditte
Triennio 2020-2023

Lotta alla Zanzara Tigre
Precauzioni da adottare da parte dei cittadini

Studio di impatto acustico per spettacoli e manifestazioni temporanee
Il Comune di Trino dispone di uno specifico studio di impatto acustico per lo svolgimento di manifestazioni temporanee sul territorio cittadino

ANPR - Le autocertificazioni da soli e in un clic

Domenico Scappino
 Storia e personaggi trinesi.

Richiesta attività di consegna a domicilio
All'Att.ne dei Commercianti che vogliano procedere alla consegna a domicilio dei propri prodotti.

SPENDI QUI IL TUO BUONO SPESA
COMMERCIANTI CHE ADERISCONO ALL' INIZIATIVA "BUONO SPESA"

Covid-19 - Numero Emergenze
Per qualsiasi informazione e per la spesa a domicilio chiama il numero per le emergenze del Comune di Trino 3287459133.

Vademecum - Comune di Trino
Comunicazione importante.

Supporto Psicologico Covid-19
Non lasciamo indietro nessuno.

Attivazione Piattaforma SGE
Piattaforma SGE (Sistema Gestione Emergenze), utile per la gestione dell'emergenza CORONAVIRUS.