Orti Comunali

Il comune di Trino è in possesso di un piccolo appezzamento di terra che mette a disposizione dei cittadini trinesi per coltivare un orto ad uso personale.
Data:
Martedì, 01 Agosto 2023
Orti Comunali

Descrizione

L'assegnazione di lotti di terreno da utilizzare come orti personali permette al cittadino di impiegare il tempo libero in un'attività ricreativa senza scopo di lucro e di favorire la socializzazione e l'autogestione.

L'orto comunale diventa quindi un servizio capace di giovare al benessere psico-fisico della persona, alla coesione sociale, alla cittadinanza attiva e costituiscono, inoltre, elementi del paesaggio che riqualificano e valorizzano il territorio.

L’assegnazione degli orti disponibili avviene, previa richiesta da parte dell'interessato e in base criteri stabiliti dal delibera comunale.
i criteri richiesti risultano essere i seguenti:

• Di essere residente a Trino da più di 5 (cinque) anni
  • Di non essere proprietario o affittuario di altri terreni agricoli nel comune di Trino
  • Di avere più di 60 anni d’età;

19/04/2024 10:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!