Venerdì 16 maggio 2025 torna a Trino la manifestazione podistica “I 5.000 di Trino”, giunta alla sua quarta edizione e inserita nel circuito nazionale DodecaRun. Un evento sportivo di rilevanza nazionale che propone un percorso omologato FIDAL di 5 km, articolato su due giri da 2,5 km, con partenza dal centro città.
La gara competitiva prenderà il via alle ore 20:30, seguita dalla corsa non competitiva. Il ritrovo per tutti i partecipanti è previsto presso il Palazzo Comunale.
Alla gara possono partecipare gli atleti tesserati FIDAL, i possessori di Runcard e gli iscritti a federazioni estere riconosciute da World Athletics.
Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 13 maggio alle ore 23:59, esclusivamente online tramite il portale
www.irunning.it.
La quota di partecipazione è di 10 euro per la gara competitiva e 5 euro per la non competitiva, da versare il giorno della manifestazione. È prevista la possibilità di iscrizione anche in loco, il giorno stesso della gara, fino a un massimo di 20 atleti, con un supplemento di 2 euro.
Saranno premiati i primi tre classificati assoluti, maschili e femminili, con premi in denaro e riconoscimenti, oltre ai vincitori delle diverse categorie per fascia d’età (Allievi, Junior, Promesse, Senior e over 35 fino a 70+).
Al termine della manifestazione, tutti i partecipanti potranno gustare un piatto di agnolotti, a cura del Bar “Cose Buone”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
– Vanni Mussio (organizzazione): 370 3216207 –
vanni.mussio@gmail.com– Nicolò (ristoro): 342 8068553
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Trino.