Descrizione
Aggiornamento:
In seguito all'ultimo sopralluogo di verifica per lo spostamento del mercato abbiamo riscontrato la necessità di effettuare alcuni interventi urgenti non preventivabili nella normale programmazione .
Opere di miglioria riguardanti manto stradale, logistico, sottoservizi e sicurezza che fanno traslare solo di 15 giorni lo spostamento definitivo del mercato alimentare, mercoledì 30 luglio
Contestualmente avvisiamo che piazza Mazzini sarà interdetta e cantierizzata da lunedì 28 luglio.
Roberto Gualino
Assessore ai lavori pubblici
Notizia:
Il mercato alimentare del mercoledì e del sabato sarà trasferito in via definitiva nelle seguenti aree limitrofe a Piazza Martiri della Libertà:
Corso Galileo Ferraris, nel tratto compreso tra Largo Geisenheim e il civico n. 1
Via Roma, nel tratto compreso tra Via Ottaviano Cane e Via Cesare Battisti
Lo spostamento si rende necessario per consentire il ripristino della pavimentazione di Piazza Mazzini e restituirle la funzione di parcheggio centrale.
La disposizione dei posteggi è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Tecnico Comunale e con gli enti preposti, garantendo i diritti degli operatori titolari di autorizzazione e la possibilità di assegnazione dei posteggi liberi.
Si invitano i cittadini e gli automobilisti a prestare attenzione alla nuova collocazione e alle modifiche alla viabilità, disciplinate dall’Ordinanza n. 42/2025, che istituisce il divieto di circolazione e sosta con rimozione coatta nelle aree interessate nelle giornate di mercato.
Per ulteriori dettagli si vedano i documenti in allegato.
L’Ordinanza n. 44 del 27/06/2025 è consultabile sull’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
15/07/2025 07:55