Profilo Professionale
La frequenza di questo indirizzo consentirà all'alunno di acquisire conoscenze e capacità di carattere teorico pratico nel settore del design, con l'apprendimento di specifiche competenze nella progettazione di oggetti e arredamento e nell'utilizzo di tecniche di disegno industriale, nel quadro di un'ampia base culturale.
Titolo conseguito al termine del corso quinquennale
Diploma di Liceo Artistico con indirizzo Design, che consente l'accesso a tutti i concorsi pubblici per i quali è richiesto il titolo di studio di secondo grado.
Proseguimento degli studi
L'alunno potrà proseguire gli studi in istituti specializzati nel campo del design, della pubblicità, dell'arredamento, di Arti e Mestieri, così come in facoltà universitarie quali Architettura, Accademia di Belle Arti, Restauro, Ingegneria, NABA, IED, DAMS e in generale in qualunque altra facoltà universitaria.
Inserimento nel mondo del lavoro
Lo studente potrà inserirsi nel mondo del lavoro per la fase progettuale o di controllo della fase produttiva in grandi o piccole imprese nei seguenti settori: automobilistico, commerciale (packaging, merchandising), edile, turistico, del design industriale, dell'arredamento di interni, della moda, dell'artigianato orafo.